
Salita al Monte Korab in Macedonia del Nord
Il monte Korab, con i suoi 2764 metri di altezza, è la cima più elevata della Macedonia del Nord e dell’Albania, essendo posto lungo il confine delle stesse.
Il monte Korab, con i suoi 2764 metri di altezza, è la cima più elevata della Macedonia del Nord e dell’Albania, essendo posto lungo il confine delle stesse.
Ancora lontana dai radar del turismo internazionale, la Macedonia del Nord è una piccola nazione dei Balcani, dominata da montagne, laghi e profondi canyon. Un vero gioello ancora inesplorato, pronto a sorprendere gli amanti dei viaggi avventura e degli sport all’aria aperta.
L’isola di Gozo è la seconda per dimensioni dell’arcipelago di Malta. Il modo migliore per esplorare l’isola in giornata è con un giro in mountain bike, che andiamo a descrivere in questo articolo.
L’arcipelago maltese, composto dalle isole di Malta, Gozo e Camino è posto al cuore del Mediterraneo e baciato da un clima mite e piacevole tutto l’anno, l’ideale per vivere viaggi avventurosi e praticare attività all’aria aperta.
Il Caminito del Rey è un percorso all’interno dello spettacolare canyon scavato dal fiume Guadalhorce, in Andalusia. In passato definito il sentiero più pericoloso al mondo, oggi è stato messo in sicurezza ed è adatto a tutti.
La Spagna è un paradiso incastonato tra Mediterraneo ed Atlantico, attraversato dai Pirenei e dalla Sierra Nevada e baciato dal sole per gran parte dell’anno. Una vera perla per gli amanti degli sport all’aria aperta e dei viaggi avventurosi, che qua trovano numerose e varie opzioni.
La Lagoa das Sete Cidades è probabilmente la location più famosa e fotografata delle Azzorre. Gli iconici laghi gemelli possono essere esplorati con un avvincente trekking in giornata.
Baciato dall’Oceano Atlantico e sferzato dai suoi venti, il Portogallo è una meta ambita dagli amanti degli sport acquatici. Ma anche le sue isole e l’entroterra, con la loro ricca natura sapranno regalare avventure ed emozioni agli amanti degli sport all’aria aperta.
Le Gole dell’Ardeche sono un canyon lungo oltre 30 Km scavato dall’omonimo fiume. Il modo più divertente ed emozionante di ammirare questa magnifica area è con un facile giro in kayak, immerso tra pareti di roccia alte anche 300 metri.
Dalle Alpi ai Pirenei, dal Mediterraneo all’Oceano Atlantico, la Francia offre una tale diversità e varietà di ambienti naturali, che in questa nazione europea è possibile praticare ad alti livelli ogni tipo di attività all’aria aperta.
xpeditions.it è un sito riconducibile all’Agenzia Viaggi O.V.E.T. OROBICA VIAGGI E TURISMO S.r.l., C.F e P.IVA: 00228700167, REA BG: 140683.
Chatta con noi