FAQ
Rispondiamo alle domande più frequenti
1. Cos'è XPeditions?
XPeditions è il primo tour operator italiano che si occupa espressamente di spedizioni sportive ed avventurose. Il nostro team è composto interamente da professionisti dell’outdoor e ci appoggiamo solo a guide locali selezionate.
2. Chi è e cosa fa l’Expedition Leader?
Guide rafting, guide alpine, istruttori di kayak…i nostri expedition leaders sono tutti professionisti dell’Outdoor. Il loro ruolo è fornire supporto tecnico alle guide locali, coordinare il gruppo e fare da collegamento tra te e le guide locali per far sì che la spedizione fili via senza intoppi!
3. Come è composto il gruppo?
Chi partecipa alle nostre spedizioni condivide con noi la passione per la natura, lo sport, l’esplorazione e l’avventura. Sarai sicuro di incontrare persone che seguono la tua stessa filosofia ed interessi.
4. Posso conoscere i miei compagni di avventura prima della partenza?
Certo! L’accompagnatore XPeditions formerà un gruppo WhatsApp prima della partenza, in modo che tu possa iniziare ad interagire con i tuoi compagni di spedizione!
5. Ho allergie o esigenze alimentari particolari, posso comunque partecipare alle vostre spedizioni?
Certo, assicurati solo di comunicare con anticipo durante la prenotazione le tue eventuali esigenze. Se hai dei dubbi, il nostro team di supporto clienti è a tua disposizione. Scrivici ad info@xpeditions.it
6. Ho problemi o esigenze fisiche particolari, posso comunque partecipare alla spedizione?
Il nostro team di supporto clienti è a tua disposizione e sarà lieto di aiutarti a chiarire se la nostra spedizione fa al caso tuo. Scrivici ad info@xpeditions.it
7. Posso ricevere consigli su abbigliamento, info sanitarie, documenti ecc.?
Tutte le indicazioni sull’attrezzatura e l’equipaggiamento da portare, eventuali informazioni sanitarie e documenti necessari saranno specificate all’interno della scheda di ogni spedizione. Se avrai ancora dubbi o domande, il nostro team di supporto clienti sarà lieto di aiutarti. Scrivici ad info@xpeditions.it
8. Dove e quando è previsto il ritrovo con il gruppo?
Tutte le indicazioni sul punto di ritrovo saranno specificate all’interno della scheda di ogni spedizione. Quando prenoterai e sarai aggiunto al gruppo WhatsApp, entrerai poi in contatto con il tuo Expedition Leader e potrai chiarirti ed accordarti direttamente con lui.
9. Come funziona il pagamento?
Il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito. Riceverai i dati utili ai fine del pagamento tramite mail dopo che ci avrai contattato. Per poter prenotare dovrai versare il 30% di anticipo ed il saldo finale entro 30 giorni dalla partenza.
10. Purtroppo non posso più partire, come faccio ad annullare?
Le nostre penali di cancellazione sono le seguenti:
- 10% della quota di partecipazione fino a 45 giorni di calendario prima della partenza;
- 25% della quota di partecipazione da 44 a 30 giorni di calendario prima della partenza;
- 50% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza;
- 75% della quota di partecipazione da 14 a 6 giorni di calendario prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione da 5 giorni di calendario alla data di partenza.
Per tutti i dettagli ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali.