© BergamoXP – Tutti i diritti riservati | P.IVA: 04343360162
Weekend avventura in Slovenia
Canyoning e Rafting nella verde valle del fiume Soča
da definire
La valle del fiume Soča (Isonzo in Italia) è un vero gioiello naturale. Immersa nelle lussureggianti foreste del Triglav National Park, che prende il nome dall’omonima montagna, simbolo e cima più rappresentativa della Slovenia. Questa valle, una volta teatro del primo conflitto mondiale tra Italiani ed austro-ungarici, oggi è il paradiso per gli amanti degli sport fluviali. Grazie alla sua origine carsica ed alla roccia calcarea, le acque del fiume Soča e dei torrenti suoi affluenti sono di un verde-azzurro caraibico, circondate dal verde delle foreste immacolate delle Alpi Carniche.
Vivi un weekend ad alto tasso di adrenalina nella valle del fiume Soča.
Pagaia con i gommoni da rafting tra rapide di III grado verde smeraldo.
Calati, tuffa e nuota in pozze di acqua cristallina e toboga di roccia naturali di un torrente carsico.
Dormi due notti in campeggio in riva al fiume.
Ti aspetta un weekend avventura ad alto tasso di adrenalina, dove potrai praticare alcuni degli sport più rappresentativi di questa valle, il rafting ed il canyoning, che ti permetteranno di vivere l’ambiente fluviale a tutto tondo, in fiume ed in forra.
Sul posto ci aspetteranno guide locali, di rafting e canyoning, esperte e selezionate, ed il tuo accompagnatore sarà anch’esso una guida rafting italiana. Partiremo con il nostro Minivan da Bergamo, definendo eventuali punti di incontro lungo il percorso. Dormiremo in campeggio in riva al fiume Soca,
Al termine del viaggio avventura, infine, rientreremo con il nostro Minivan a Bergamo, fermandoci lungo il tragitto negli eventuali punti di ritrovo definiti all’andata.
GIORNO 1: Questa giornata è dedicata al viaggio di trasferimento. Partiremo da Bergamo, percorrendo tutto il Nord Italia in direzione Est fino a raggiungere la base rafting, nostra destinazione, in Slovenia. Dopo la sistemazione, cena e pernotto, serata libera.
GIORNO 2: Questa mattina, dopo la colazione, le rapide del fiume Soča ci aspettano per la nostra discesa di rafting! Al termine pranzeremo e quindi avremo tempo libero per rilassarci o visitare la valle con qualche facile e breve escursione. Cena e pernotto, serata libera.
GIORNO 3: oggi con il canyoning esploreremo uno splendido torrente carsico! Dopo il pranzo saluteremo la valle del Soča e ripartiamo per rientrare in Italia con il nostro Minivan.
Pagamento tramite bonifico bancario del 30% della quota. Il restante dovrà essere saldato 30 giorni prima della partenza.
Viaggio in mini-van andata e ritorno con partenza da Bergamo. Possibilità di definire altri punti d’incontro lungo il percorso, contattaci per avere maggiori dettagli.
Accompagnatore italiano brevettato guida Rafting. Esperte guide locali brevettate per il rafting ed il canyoning.
Discesa in gommone da rafting sul fiume Soča con rapide di III grado. Canyoning in un torrente carsico.
VI sarà fornita tutta l’attrezzatura tecnica necessaria.
Assicurazione di viaggio.
2 notti con pernotto in campeggio presso la base rafting.
Marco. Istruttore di Kayak con grande passione ed entusiasmo per il mondo fluviale, che gli ha permesso di fare notevole esperienza nonostante la giovane età. Lavora per il centro Rafting BergamoXP.
399€
xpeditions.it è un sito riconducibile all’Agenzia Viaggi O.V.E.T. OROBICA VIAGGI E TURISMO S.r.l., C.F e P.IVA: 00228700167, REA BG: 140683.
Chatta con noi
CONTATTACI
Compila questo form e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno o per procedere alla prenotazione.